Espositore pubblicitario ZenFone Zoom

In occasione del lancio del nuovo ZenFone Zoom S, abbiamo progettato e realizzato un espositore pubblicitario in grado di mettere in evidenza le caratteristiche del nuovo prodotto Asus e aumentare la consumer engagement.

Abbiamo studiato l’espositore per esaltare le funzionalità della fotocamera, sempre più simile ad una macchina fotografica analogica.
Grazie all’aiuto di un fotografo professionista, su ogni lato dell’espositore abbiamo ricreato uno scenario adatto a testare la fotocamera. Per rendere il tutto più dinamico abbiamo pensato a due colonne a base quadrata: una girevole che ospitasse in ogni suo lato uno scenario differente e una che funzionasse da supporto per il telefono.

Per questo motivo il concept ruotava, nel vero senso della parola, attorno a queste 4 caratteristiche:
– Zoom e grandangolo: un lato raffigurante una metropoli con dettagli piccolissimi da fotografare.
– Fotografia notturna: un fiore e una farfalla posizionati in un ambiente buio e con solo un piccolo foro per posizionare la fotocamera del telefono.
– Messa a fuoco in movimento: uno sfondo neutro con un pendolo di Newton in primo piano da attivare e da fotografare in modo nitido.
– Macro: uno sfondo nitido con un soggetto da fotografare chiaramente nei suoi minimi dettagli anche a distanze ristrette.

Per coinvolgere un ampio target e rendere l’esperienza stimolante abbiamo creato un infografica con lo scopo di guidare lo shopper durante tutta la customer experience.
L’espositore pubblicitario è stato posizionato nei 25 gold store Asus di tutta Italia che lo hanno utilizzato per realizzare veri e propri video tutorial online.