Logitech – Cooking & Team Building

I gruppi sono alla base della vita sociale. È  stata infatti la nostra capacità di aggregarci che ha determinato l’evoluzione e la sopravvivenza della specie.
In un’epoca dove connettersi è sempre più facile e immediato, entrare in comunicazione con gli altri e imparare a gestire le relazioni è un vantaggio competitivo per le organizzazioni.
Anche Logitech ritiene che avere una squadra unita e coesa è fondamentale per ottenere performance lavorative elevate.
Per questo, con il supporto e la consulenza di Teamworking e Target Italia, ha scelto di organizzare un evento di Team Building basato sul cooking.
Tale attività ha coinvolto non solo i dipendenti interni ma anche i singoli agenti di zona, abituati normalmente a lavorare soli: hanno così rinforzato la loro motivazione e il loro senso di appartenenza alla realtà aziendale.
Grazie al Cooking Team Building i partecipanti hanno vissuto un importante momento formativo, imparando a:
gestire in modo ottimale le risorse disponibili
sostenersi reciprocamente durante i momenti di sovraccarico
coordinare il flusso di lavoro.
In cucina è fondamentale prendersi cura della propria postazione di lavoro, che deve essere sempre pulita ed efficiente. Questo aspetto ha permesso di veicolare efficacemente i concetti di ordine e responsabilità, importantissimi anche durante la normale giornata lavorativa.
Le diverse competenze, l’impegno e la passione di ogni componente della squadra si sono quindi uniti in maniera costruttiva in vista di un obiettivo comune
Un’esperienza non solo formativa ma anche ludica, che si è conclusa con un momento conviviale dove i partecipanti hanno potuto gustare le pietanze cucinate.
Logitech ha saputo coniugare socializzazione e confronto, divertimento e business, alimentando un potente motore strategico: il “senso di squadra”, che va oltre i singoli individui.
È infatti questa capacità di cooperare che permette alle persone e alle aziende di affrontare in modo compatto e vincente le sfide.